MODENA RUNNERS CLUB BRONZO AI CDS MASTER CROSS FIDAL

MODENA RUNNERS CLUB BRONZO AI CDS MASTER CROSS FIDAL.

Fantasie che volano libere, fantasie che a volte fan ridere..

T’immagini se… entriamo sul podio fidal.

I ricordi vanno ai 3 titoli nazionali uisp vinti a Castellarano, Umbertide e l’impresa di Venaria, quando molti scherzavano su queste spedizioni . Ricordo che alla festa del podismo modenese , una rappresentante di una società modenese mi disse – sei andato al regionale solo per vincerlo – (ps il tono non era il massimo ) e la mia risposta fu – si, ed ero vado a vincere anche il nazionale se voglio – E da li partì il primo Castellarano e il percorso campestre di mrc.

In questi anni tanti atleti sono arrivati ed il gruppo storico ha trainato in maniera esemplare tutti nei valori mrc . C’è chi vince, c’è chi arriva ultimo , c’è chi lotta in mezzo al gruppo ma tutti con la voglia di essere parte integrante ed importante della squadra . Per essere un gruppo di amici.

Da sempre ci mettiamo il pettorale e gareggiamo , ciascuno con le proprie preferenze e con la massima libertà , ma gennaio e febbraio arriva il momento della squadra e tutti rispondiamo presente.

Non è per niente una cosa scontata visto che molti gruppi non riescono a dare continuità nel tempo , ormai ci siamo stabilizzati tra le prime quattro società in regione consolidando in griglia una seconda fila molto solida.

Il gruppo squadra ha messo a fuoco l’obiettivo e il percorso che deve crescere step by step per garantire quella solidità di risultati e di partecipazione che la società ricerca.

Ora bisogna iniziare a pensare a salire di livello per giocare punto su punto con le società storiche bolognesi.

Detto cio’, ci tengo a ringraziare tutti per lo spirito che si respira nella nostra tenda dove non vedo invidie o personalismi .

Avendo vissuto la terza prova in “panchina” , ho apprezzato molto la grinta e concentrazione di tutti per portare a casa l’obiettivo , con un occhio di riguardo ai ns over 60 veramente encomiabili.

Brave le ragazze che , seppur solo in 4, hanno ottenuto una top 10 importante , pian piano costruiremo anche qui.

Quello che mi fa estremamente piacere è vedere la voglia di mettersi la nostra maglia, farsi tanti chilometri in macchina, farsi delle levatacce invernali per esserci e tagliare il traguardo; in palio c’era solo una coppetta da 15euro ma volevamo prenderla perchè era la nostra olimpiade.

Per una volta non ho voluto mettere in risalto le ottime prestazioni dei nostri singoli ma la solidità di un gruppo ben presente nel settore master , che cresce anno dopo anno senza discussioni ed alti e bassi.

Bravi ragazzi , sono davvero fiero di voi per quello che avete fatto ma soprattutto per i valori di amicizia , di tenacia e di carattere che avete dimostrato.

Chiudo , se no inizierei a citare i singoli e farei qualche gaffe.Oggi proprio no.

Bravi, bravi davvero

Il Pres