1°Trofeo GeneralKoll 16/04/22

Modena Runners Club, in collaborazione con Atletica Bondeno, Uisp Ferrara, l’Assessorato allo sport e il comune di Bondeno organizzerà questo nuovo evento per perseguire la mission di ripartenza del movimento e la promozione del territorio regionale.Il percorso di km 9.4 si snoderà lungo il canale dove si potrà ammirare l’idrovoro delle Pilastresi, immensa costruzione del 1926, per proseguire per l’abitato di Argine Lupo sul confine emiliano lombardo, raggiungendo al km 5 la Rocca Possente di Stellata del secolo XI , immersa tra boschi e leggende, dove gli atleti cercheranno di vincere il GPM posto al cartello di Stellata a fine salita .

Passaggio suggestivo nel borgo rivierasco medievale di Stellata dove la stele romana e la piazza faranno compagnia ai runners lanciati verso l’ondulato argine Po per poi giocarsi le posizioni che contano sul tecnico sterrato lungo il canale delle pilastresi.

Canali, ponti, argini per un gara che vuole scoprire un territorio naturalistico importante ,posto all’intersezione tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Nella zona industriale dalle 15,10 si terranno le gare giovanili lungo via Uralita , che daranno grande spettacolo nei vari multilap.

Evento che sta denotando la grande partecipazione dell’imprenditoria locale , delle istituzioni ,della storica società locale dell’Atletica Bondeno guidata da Daniele Guandalini e di Uisp Ferrara.

Iscrizioni presto al via sul portale Uisp Atleticando e tante le novità che andremo a raccontare da qui in avanti sui ns canali social e modenarunners.it

Volantino in allegato con regolamento, premiazioni e tutte le info della gara