TURNING POINT

Castellarano quadrifoglio gialloblu.

Una domenica mattina che per molti aspetti potrebbe rappresentare un vero e proprio turning point per la società di via Ungaretti .

Le donne assolute ( in foto) confermano la qualificazione alla festa del cross di Trieste , migliorando il 2021 ottenendo uno splendido 4 posto regionale.

Ottime gare per Ragazzi (17°) , Mezzetti (21°) e Bedeschi(27°) , che gestiscono con grande sagacia tattica focalizzate sull’obiettivo da raggiungere.

Negli assoluti uomini peccato per il ritiro causa infortunio muscolare di Gribi dopo un primo giro alla ribalta, ottima gara per Saimir Xhemalaj che in un percorso a lui congeniale stampa un bel 34.42 con un bel 23°posto.Positivo ritorno alle gare per Lauro Fontanesi 52° in 38.02.

Master donne che confermano una importante top 10 generale con Arletti, Sponziello , Rossi e Giovanelli, issandosi all’ottavo posto in classifica.

Squadra master uomini che si presenta al gran completo per l’impresa e rafforzata  dagli ultimi “ acquisti “ Castiello (sm40) ,Sargenti (sm50) che conquistano il terzo gradino del podio di categoria  .

Solita grande solidita’ di performance per Capitani, Gentile, Manni e Stopazzini.

Negli m40 Venturelli e Oliva nei 35 portano punti di grande rilevanza.

Negli over 60 , uno stoico Luigi Bandieri vince gli 85 , poi un ottimo Castelli nei 60 e il duo Marri Zoboli nei 70.

Fattore che rende l’idea della forza morale del gruppo è la grande partecipazione di tutta la squadra , dove ognuno ha portato il proprio contributo in “ attacco “ e in “ difesa “ , perché per vincere serve anche chi fatica in mezzo e dietro .

Da notare che molti ragazzi stanno debuttando o ritornando quest’anno nei cross fidal con grande voglia e impegno .

Tutti i master sono arrivati al traguardo con grande spirito di sacrificio per l’obiettivo podio perché la corsa è anche sport di squadra.

Giornata di incontri importanti per la dirigenza con ll Presidente regionale Fidal Morini per imbastire le basi per il challenge estivo di Fiorano.

Per ultimo, un grande complimento a Modena Atletica Sportinsieme Castellarano ed a Vincenzo Mandile per la splendida organizzazione dell’evento.