Rinuncia ai Campionati Societari Regionali di cross master Fidal a Ravenna e Faenza 2021

Domenica 07/03/2021 e Domenica 21/03/2021 sono in programma i CAMPIONATI SOCIETARI REGIONALI FIDAL DI CROSS MASTER a Ravenna e Faenza; campionati a tutt’oggi autorizzati dal Coni.

Questo per Modena Runners Club è un obiettivo societario annuale molto importante, ma talvolta è necessaria una revisione degli obiettivi che meglio si adatta al momento storico che stiamo passando, soprattutto in questi giorni di picco della terza ondata di pandemia entrata in Emilia Romagna in queste ore con un aumento spropositato dei casi di positività al COVID-19.Le zone maggiormente coinvolte da questa terza ondata sono la provincia di Bologna, Imola ed il ravennate.

Dopo una riunione straordinaria on-line di tutto il consiglio direttivo e dopo aver consultato anche altri dirigenti di società leader in Emilia Romagna, si è raggiunto un voto unanime:

RITENIAMO SIA UNA QUESTIONE DI RESPONSABILITÀ VERSO I NOSTRI ATLETI E LE LORO FAMIGLIE RINUNCIARE ALLA PARTECIPAZIONE COLLETTIVA DI SQUADRA AI CAMPIONATI SOCIETARI REGIONALI FIDAL DI CROSS MASTER ASSUMENDO RISCHI CHE CI SEMBRANO ELEVATI IN QUESTO PERIODO.

Vogliamo garantire lo svolgimento delle attività nella massima sicurezza e nel massimo rispetto delle leggi vigenti. Pertanto, per evitare spiacevoli complicazioni, riteniamo che andare in giro per la regione non è certo la scelta più appropriata in questo periodo visto anche il numero maggiore di atleti provenienti da tutta la regione rispetto a quello più ristretto presente nelle gare assolute.

E’ una scelta che ci costa molto ma la responsabilità ed il senso civico devono essere primarie, nonché parti integranti dei valori che dal 2015 ci accompagnano con i colori gialloblu.

Sicuramente questo periodo terminerà e potremmo tornare in massa a correre, divertirci e magari anche vincere ma soprattutto a stare tutti insieme con lo spirito di squadra che ci contraddistingue da sempre.

ALBERTO CATTINI – Presidente MRC

Ing. FILIPPO CAPITANI – Vice Presidente MRC

Dott. GIACOMO CARPENITO Responsabile Tecnico e Medico Sociale

Il Consiglio Direttivo