Obiettivo raggiunto

Obiettivo raggiunto.

A dicembre si era iniziato a pensare quale poteva essere il target dei cds cross fidal e la scommessa era difficile.

Confermare la qualificazione delle ragazze alla festa del cross nazionale fidal di Trieste.

Far fare esperienza negli assoluti ai giovani .

Migliorare il 5 posto del 2020  nei master uomini  , ribadendo la vittoria nel derby cittadino.

Confermare la TOP 10 femminile nelle master.

Missione riuscita al 110% .

Un grazie a tutti  gli atleti che hanno partecipato a questo mese di gare , chi per la prima volta, chi esperto , chi per la maglia.

In queste tre prove tutti hanno portato il loro importante contributo , citiamo da esempio Luigi Bandieri classe 1937 a Castellarano ,  l’impegno di tutti gli over 60 con Giordano Castelli(in foto) a tirare il gruppo , le gran gare dei top  Capitani, Gentile, Manni , Castiello e Sargenti , il miglioramento di Raimondi , il ritorno alle gare di  Calza ( per me un onore) ,Venturelli e Tesi  e tutti il gruppo 40/45 che rappresenta il nostro centrocampo e la nostra difesa .

Encomiabili tutte le donne , master  e assolute , che con la loro costanza hanno posto le basi per lo step successivo e la conferma delle loro prestazioni con visuale su Trieste.

Per Modena Runners Club il terzo posto master uomini era pura utopia  al terzo anno di affiliazione federale visto le potenze in regione.

Visto che è il momento di togliermi qualche sassolino dalla scarpa con chi ha sempre dato “relativa” importanza ad un gruppo che ha vinto 3 campionati nazionali e 2 regionali uisp di cross , per me e per noi è una grandissima soddisfazione avere ricevuto complimenti da società importanti  , da anni ai vertici delle competizioni fidal , come Atletica Avis Castel San Pietro e Atletica Castenaso Celtic druid del mio amico personale Massimo Assirelli.

Ora nuovi obiettivi , nuove gare, nuovi impegni e nuove proposte.

Il 2022 è iniziato con la trasferta di Pisa in collaborazione con Cetilar,  passando per cinque mulini e campaccio ,  proseguito poi gareggiando  sui parchi della regione con sveglie all’alba.

Grazie veramente a tutti dal Pres , anche se infortunato , da tutto lo Staff tecnico e da tutto il Direttivo.