La Festa del Mezzofondo

Modena Runners Club ASD, associazione sportiva senza scopo di lucro, propone un nuovo circuito per ripartire con le corse podistiche.
Grazie alla elezione del nuovo Presidente FIDAL Stefano Mei e alla collaborazione diretta con il nuovo delegato provinciale FIDAL MO Vincenzo Mandile abbiamo pensato di ripartire dalla pista di atletica, luogo al momento più sicuro considerando le normative anti-Covid.

Le gare proposte vanno a comporre una vera e propria “festa del mezzofondo” che sarà aperta a tutte le categorie dagli allievi ai master e prevede le distanze classiche del mezzofondo con sconfinamento nella velocità. Chiaramente le batterie saranno
armonizzate in base al crono dichiarato in modo da uniformare il livello, questo significa che tutti i tesserati FIDAL potranno partecipare anche se non più giovanissimi (a Parma da qualche anno organizzano un circuito simile in pista con ampia partecipazione anche di chi generalmente corre su strada).

Grazie al patrocinio del Comune di Fiorano e all’appoggio della Società RCM avremo a disposizione la più bella pista di atletica della provincia (per location s’intende), recentemente ripristinata a nuovo: quella del campo Ciro Menotti da dove un tempo partiva la bellissima corsa delle salse di Nirano.

Il “Circuito di Fiorano – Festa del Mezzofondo” prevede 4 serate sempre di giovedì con partenza della prima batteria alle ore 19.00. A queste verrà collegata la San Donnino Ten (Modena) che sarà riproposta nella storica data di settembre (19/9/2021) con il doppio giro velocissimo da 5 km, gara che verrà omologata FIDAL.

Le gare:
giovedì 10 giugno – 400 / 1500 / 5000
giovedì 24 giugno – 800 / 5000
giovedì 15 luglio – 4×400 / 3×2000 (Happy Hour Run 2021)
giovedì 29 luglio – 800 / 3000
domenica 19 settembre: 10000 su strada (San Donnino Ten)

Infine abbiamo previsto una classifica MASTER che tenga conto delle due migliori prestazioni in pista + quello della gara su strada utilizzando i punteggi FIDAL che sono ricavati in base a crono ed età.
Premiati i primi 10 uomini e 5 donne con prosciutto + medaglia + capo tecnico running.